Al Santiago Bernabeu sono di scena gli ottavi di finale di Champions League, la gara d’andata fra Real Madrid e Manchester City. Zidane sfida Guardiola per una sfida all’ultimo respiro. I blancos arrivano da un periodo non proprio positivo culminato con la sconfitta in Liga contro il Levante, mentre i Citizen sono galvanizzati da una vittoria sul campo del Leicester. Decisivo Gabriel Jesus. Tornando, invece, al presente De Bruyne si rivela importante in fase di interdizione, serve proprio Jesus che si rende pericoloso nel primo tempo in un paio d’occasioni. Successivamente si mette in mostra Ederson che nega il gol a Benzema. Prima dell’intervallo, terminato a reti inviolate, Jesus nuovamente pericoloso. Grande equilibrio fra le compagini con il City che non soffre la trasferta.
Nella ripresa è ancora la squadra di Guardiola a farsi insidiosa, perlomeno nelle battute iniziali. Mahrez si propone in avanti, su imbeccata provvidenziale da parte di De Bruyne: l’algerino prova un sinistro a giro che termina fuori di poco. Cinque minuti più tardi l’attaccante torna ad essere pericoloso in avanti: Courtois si fa trovare pronto in entrambi i casi, due occasioni nel giro di 60 secondi. Numero che ricorre perchè al 60esimo minuto si sblocca la gara: ci pensa Isco che distende il Real aprendo le marcature. I blancos sino a quel momento erano stati leggermente in sofferenza. Alla prima incursione degna di nota, però, il Real ha punito gli avversari. Merito di Vinicius e della sua incursione in area rivelatasi letale.
Proprio lui esce al quarto d’ora finale per far spazio a Bale, Zidane vuole provare a raddoppiare per provare a ipotecare la qualificazione, ma al 78′ arriva il gol del pari da parte di Gabriel Jesus (tra gli uomini più pericolosi del confronto). Al Bernabeu torna tutto in equilibrio, ma è un’illusione che dura poco perché De Bruyne la ribalta su calcio di rigore. Sterling steso in area da Carvajal, penality capitalizzato. Espulso anche Ramos successivamente per un’entrata scomposta ai danni di Gabriel Jesus. Real termina il confronto in inferiorità numerica e perde 1-2. La spunta Guardiola in rimonta.
Per vedere gli highlights di Real Madrid-Bayern Monaco –> CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…