Dries Mertens sblocca la partita contro il Barcellona e scrive la storia del Napoli. L’attaccante belga segna l’1-0 al San Paolo, raggiungendo Hamsik nella classica all-time dei marcatori azzurri. Entrambi adesso sono a quota 121 gol, davanti a Diego Maradona che si era fermato a 115 reti. Non una serata qualsiasi per aggiornare il record, Mertens ha scelto l’ottavo di finale di Champions League contro Leo Messi, l’erede designato del Pipe de Oro.
Una partita speciale per andare in testa a questo prestigioso primato, adesso condiviso con l’ex compagno slovacco ma ancora per poco, magari già stasera. Tra l’altro il gol, arrivato alla mezz’ora di gioco, è stato un bellissimo tiro a giro dal limite finito sotto la traversa, una delle più belle prodezze dei suoi 121 centri con la maglia del Napoli.
La storia con gli azzurri, dopo sette splendide stagioni, potrebbe concludersi quest’estate ma Mertens resterà sempre nei cuori e nella memoria di questa squadra. Il rinnovo di contratto non è ancora arrivato, i tifosi sperano di fargli cambiare idea e intanto si continuano a godere le sue magie.
Leggi anche – LIVE Napoli-Barcellona, diretta risultato tempo reale
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…