Coronavirus, Michele Uva sulle possibili decisioni della Uefa
Il Coronavirus sta paralizzando il mondo e i numerosi disagi portati dall’epidemia hanno travolto anche il mondo del calcio e dello sport in generale. In Serie A, le partite di Juventus e Milan si disputeranno a porte chiuse, e lo stesso accadrà per la sfida dell’Inter di Europa League.
Per evitare la diffusione del Coronavirus, anche la UEFA potrebbe prendere provvedimenti nei prossimi giorni. Le massime cariche preposte stanno iniziando a discutere dei due eventi che caratterizzeranno l’estate: le Olimpiadi di Tokyo e l’Europeo di calcio.
Michele Uva, vicepresidente della UEFA ha parlato proprio di questo tema ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso di un’intervista di questa mattina. In merito al Coronavirus ha dichiarato: “Siamo in fase di attesa. Monitoriamo Paese per Paese, il calcio deve seguire le indicazioni governative dei singoli Stati”.
Poi ha aggiunto: “Cerchiamo di non fermarci. Il percorso sportivo verrà bloccato solo se la situazione dovesse precipitare“, posizione chiara quella di Michele Uva e dunque della UEFA. Le manifestazioni sportive proseguiranno fino a quando sarà consentito, sempre nel rispetto delle scelte imposte dal singolo Stato. Solamente in caso di ulteriore espansione del virus, i provvedimenti saranno cambiati, con il possibile annullamento di qualsiasi partita.
Leggi anche -> Coronavirus, Juventus-Inter: niente rimborsi ai tifosi. Indaga l’Antitrust
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…