Il Coronavirus sta paralizzando il mondo e i numerosi disagi portati dall’epidemia hanno travolto anche il mondo del calcio e dello sport in generale. In Serie A, le partite di Juventus e Milan si disputeranno a porte chiuse, e lo stesso accadrà per la sfida dell’Inter di Europa League.
Per evitare la diffusione del Coronavirus, anche la UEFA potrebbe prendere provvedimenti nei prossimi giorni. Le massime cariche preposte stanno iniziando a discutere dei due eventi che caratterizzeranno l’estate: le Olimpiadi di Tokyo e l’Europeo di calcio.
Coronavirus, Michele Uva sulle scelte della UEFA
Michele Uva, vicepresidente della UEFA ha parlato proprio di questo tema ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso di un’intervista di questa mattina. In merito al Coronavirus ha dichiarato: “Siamo in fase di attesa. Monitoriamo Paese per Paese, il calcio deve seguire le indicazioni governative dei singoli Stati”.
Poi ha aggiunto: “Cerchiamo di non fermarci. Il percorso sportivo verrà bloccato solo se la situazione dovesse precipitare“, posizione chiara quella di Michele Uva e dunque della UEFA. Le manifestazioni sportive proseguiranno fino a quando sarà consentito, sempre nel rispetto delle scelte imposte dal singolo Stato. Solamente in caso di ulteriore espansione del virus, i provvedimenti saranno cambiati, con il possibile annullamento di qualsiasi partita.
Leggi anche -> Coronavirus, Juventus-Inter: niente rimborsi ai tifosi. Indaga l’Antitrust