L’effetto Coronavirus si abbatte anche su Google. Da giorni, con un deciso incremento da venerdì scorso, le ricerche degli utenti italiani sul motore di ricerca si rivolgono prevalentemente su termini e keyword che hanno a che fare con l’epidemia del virus influenzale che si sta diffondendo con maggiori picchi di incidenza nelle regioni del Nord Italia.
Tra le parole più ricercate su Big G non poteva non esserci Amuchina ovvero il nome commerciale del gel disinfettante cui milioni di utenti stanno dando la caccia in farmacie, supermercati e, appunto, online dove alcuni siti di e-commerce sono arrivati a venderlo a prezzi esorbitanti e fuori mercato.
Lunedì 24 febbraio – stando a una ricerca pubblicata dalla società di marketing Avant Grade – Amuchina è stata la parola più cercata su Google in Italia e ha superato per numero di interrogazioni su G, tra le altre, anche le keyword Cristiano Ronaldo o CR7, di solito, molto gettonate quotidianamente.
Tra gli altri termini che hanno avuto un’impennata decisa di ricerche, associata all’emergenza Coronavirus anche Codogno, paese focolaio della malattia, Esselunga la catena di supermercati presa d’assalto in Lombardia o “Esselunga spesa a casa”, quest’ultima particolarmente gettonata domenica dopo l’inizio della quarantena domiciliare nei luoghi maggiormente colpiti dal contagio del virus.
Leggi anche – Juventus-Inter possibile diretta tv in chiaro del big match di Serie A
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…