La Serie A è stata sconvolta dall’emergenza Coronavirus, ma la Juventus scenderà comunque in campo per la Champions League. Mercoledì sera è in programma la gara d’andata degli ottavi di finale contro il Lione, allenato da Rudi Garcia. Sulla carta poteva andare peggio ai campioni d’Italia che rimangono una delle favorite per la vittoria finale come spiega Matthijs de Ligt, intervistato ai microfoni di Uefa.com: “L’importante è crederci. Ci sono tante squadre forti come noi, che abbiamo tutte le qualità per vincere. In queste competizioni ci vuole anche un po’ di fortuna per andare avanti, ma ci proveremo fino alla fine”.
Il difensore olandese della Juventus però non sottovaluta le avversarie, a partire dallo stesso Lione: “Conosco alcuni giocatori, sono una squadra giovane e pericolosa. Come filosofia è simile all’Ajax e dobbiamo farci trovare pronti, anche se non ci sarà Depay”.
Infine de Ligt ha fatto un primo bilancio sull’esperienza in Italia: “Non è facile ambientarsi in questo campionato. Per me è cambiato il modo di difendere e mi è servito per continuare a migliorare. Con Sarri è molto importante la tecnica, partiamo sempre dal basso e devi giocare bene il pallone. Siamo la squadra più forte d’Italia, vogliamo sempre attaccare e vincere le partite”.
Leggi anche – Juventus, Agnelli: “Contenti di Sarri, impossibile non pensare a Guardiola”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…