Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha proposto al Presidente del Consiglio Conte lo schema decreto della presidenza del Consiglio che prevede la possibilità di giocare a porte chiuse le partite nelle aree a rischio di Coronavirus. La decisione, che coinvolge anche incontri di Serie A e potrebbe anche riguardare il big match scudetto Juventus-Inter di domenica sera, è già stata presa. Lo schema del decreto è praticamente ultimato, secondo quanto si apprende da fonti del ministro delle politiche giovanili e dello sport.
Il presidente della Lega B, Balata, sottolinea la collaborazione di tutte le squadre nell’individuare le misure per contenere il rischio di contagio, a margine della riunione della task-force di medici della Federcalcio nella sede della FIGC di Roma. Un’iniziativa assunta ieri dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, alla quale partecipano anche rappresentanti delle varie leghe e dell’Aia.
“Serve una regia unica, ma dobbiamo attenerci comunque alle disposizioni che vengono dal governo” ha detto uscendo dalla sede della Federcalcio. “Dobbiamo cercare di gestire la situazione sotto ogni profilo – ha proseguito – Anche perché ci sono tanti campionati da cercare di salvaguardare”.
Il presidente della Lega b Balata (video Quintiliano Giampietro)
“Abbiamo chiesto di coordinare le ordinanze a livello locale e regionale, prevedendo anche la possibilità in extrema ratio di giocare a porte chiuse in Serie A. E già dovrebbe succedere domenica, salvo iniziative diverse della Lega A che gestirà questo aspetto in piena autonomia” ha dichiarato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina – video Quintiliano Giampietro
A margine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC conferma la concreta possibilità di disputare senza pubblico il big match. “Dobbiamo aspettare le disposizioni” spiega.
Gravina: “Dobbiamo aspettare le disposizioni del ministro” – Video Quintiliano Giampietro
Leggi anche – Coronavirus, Juventus-Inter si gioca: porte chiuse, attesa per la decisione
Leggi anche – Coronavirus, Serie C: rinviate due giornate dei gironi A e B
Leggi anche Coronavirus, il virologo Pregliasco: “Più sicuri allo stadio che in treno”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…