Il Milan potrebbe perdere Zlatan Ibrahimovic a fine stagione. In questo momento il suo rinnovo, per un’ulteriore stagione, appare molto complicato per la posizione di classifica dei rossoneri. Come riportato da Sportmediaset, il rinnovoc scatterebbe in automatico soltanto in caso di qualificazione in Champions League. Un vero miraggio per la squadra di Pioli che, dopo il pareggio con la Fiorentina, rimane lontanissima dal quarto posto ancora occupato dall’Atalanta, con una partita da recuperare, quella con il Sassuolo, rinviata a data da destinarsi per l’emergenza Coronavirus.
A meno di clamorose rimonte, il Milan resterà un’altra stagione fuori dalla Champions League e, dunque, potrebbe ripartire senza Ibrahimovic. In ogni caso, al termine del campionato, il classe ’81 incontrerà la dirigenza rossonera per capire il progetto di Elliott e la sua volontà a trattenerlo per un’altra stagione.
All’origine il fondo americano, sostenuto da Ivan Gazidis, aveva in mente di costruire una squadra giovane e di prospettiva senza l’acquisto di giocatori più esperti. A gennaio, in una situazione di classifica, di fatto, disperata, la regola è stata accantonato con l’arrivo del 38enne svedese, la cui conferma ora è in bilico. I motivi ovviamente non sono a livello tecnico, ma relativi a questioni economiche e anagrafiche.
Leggi anche – Coronavirus, Milan-Genoa a rischio: la richiesta della Federcalcio
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…