Coronavirus, due turni di Serie A a porte chiuse
I prossimi due turni di Serie A potrebbero essere giocati a porte chiuse a causa della possibile espansione dei contagi da Coronavirus. Lega, Coni e FIGC sono al lavoro su varie ipotesi con l’obiettivo di far proseguire regolarmente il campionato e garantire il più possibile l’incolumità di atleti e tifosi. I
L’espansione del virus ha obbligato le autorità preposte a posticipare 4 partite della 25.a giornata di campionato con Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Torino-Parma rimandate a data da destinarsi. Se la situazione, come prevedibile, non dovesse migliorare a breve sono possibili e inevitabili ulteriori rinvii nei prossimi turni con lo scenario, tutt’altro che inverosimile, di un campionato spezzato e condizionato, nella sua fase decisiva, dalle zone in cui il Coronavirus si è già diffuso con una certa capillarità.
Per evitare di rimandare ulteriori match, che potrebbero difficilmente poi essere recuperati a causa del fitto calendario fino al termine della stagione, si sta prendendo in considerazione l’ipotesi di disputare alcuni dei prossimi incontri a porte chiuse. A riportare l’indiscrezione è “La Repubblica”, stando alla quale almeno i prossimi due turni di Serie A potrebbero essere disputati senza il pubblico. Da valutare se la misura, qualora diventasse operativa, sarà attiva solo nelle aree del contagio o in altre dove i casi da Coronavirus non sono stati ancora registrati.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più. La certezza è che ulteriori rinvii sono, di fatto, impossibili a causa del calendario troppo fitto tra campionato, coppe europee e coppa Italia.
Leggi anche -> Coronavirus, Ludogorets: le richieste a Inter e Uefa per il match di Europa League
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…
Arrivano notizie importantissime che riguardano il futuro della Juventus dal punto di vista della guida…