Blaise Matuidi è finito nel mirino del Lione, il prossimo avversario della Juventus in Champions League. Dopo le parole del presidente Aulas, è arrivata l’ammissione anche del direttore sportivo Juninho Pernambucano, leggenda del club francese. Il grande specialista delle punizioni, intervistato a “Canal+ Sport”, ha confermato l’interesse per il centrocampista bianconero: “E un giocatore sottovalutato, ci manca un profilo di questo livello e ci piacerebbe portarlo a Lione, dove potrebbe anche diventare capitano. Nella mia carriera quando l’ho sfidato da avversario, mi ha sempre fatto una grande impressione. E’ calciatore completo, un leader nello spogliatoio e un combattente in campo”.
Il Lione è uscito allo scoperto per Matuidi, che un giorno potrebbe tornare in patria dopo la lunga esperienza al Psg. In questa stagione, la terza alla Juventus, sta trovando meno spazio delle precedenti e quest’estate si parlava già di un possibile addio dopo l’arrivo di Maurizio Sarri. Il classe ’87 è rimasto in bianconero ma la sua cessione è stata soltanto rimandata, magari alla prossima finestra di mercato.
D’altronde il suo contratto è in scadenza a giugno e finora non è stato ufficializzato alcun rinnovo, tanto che il francese rischia di liberarsi a costo zero tra qualche mese. Una situazione ideale per le sue pretendenti, su tutte la squadra di Rudi Garcia che inizia a tentarlo pubblicamente con dichiarazioni di grande stima e affetto.
Leggi anche – Spal-Juventus, Cristiano Ronaldo nella storia: altro record per il portoghese
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…