Coronavirus, Inter-Sampdoria rinviata con Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari
Prosegue l’allarme generato dal Coronavirus. Come riportato dal Capo della Protezione civile Angelo Borrelli, al momento in Italia sono 76 le persone contagiate. In Lombardia, i casi accertati sono 54, mentre in Veneto 17. A questi poi si aggiungono anche 2 casi in Emilia Romagna, 2 nel Lazio e uno in Piemonte.
Una situazione, questa, che ha provocato delle ripercussioni anche nell’ambito sportivo. In questi giorni, infatti, diverse sono state le manifestazioni sospese a scopo precauzionale. Fino a questa sera il rinvio più rilevante era stato quello di Ascoli-Cremonese, match valevole per la 25^ giornata di Serie B. Poco fa, però, il Premier Conte ha annunciato che tutte le manifestazioni sportive in programma nelle regioni del Veneto e della Lombardia saranno sospese. Queste le sue parole: “Il Ministro dello Sport, Spadafora intende sospendere tutti le manifestazioni sportive previste domenica nelle regioni Veneto e Lombardia”. In Serie A, dunque, le gare a rischio sono tre: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria.
Alle parole di Conte, hanno fatto seguito quelle del sindaco di Milano, Beppe Sala, che con un post pubblicato su Facebook ha confermato: “Dal Consiglio dei Ministri riceviamo alcune prime istruzioni relative a misure da applicare nel Comune di Milano. […] La partita Inter-Sampdoria di domani sera verrà rinviata, così come tutti gli altri eventi sportivi programmati. Domani mattina in Prefettura rifaremo il punto”.
Leggi anche -> Coronavirus, l’elenco delle partite rinviate (22-23 febbraio)
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…