Sarri in conferenza per Spal-Juventus
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Spal-Juventus, partita valida per la 25.a giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci dal successo in casa contro il Brescia e hanno ottenuto nuovamente il primato della classifica in solitaria.
Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con alcune novità sulle condizioni di Giorgio Chiellini: “Sta piuttosto bene, valuteremo insieme dopo l’allenamento. Gli manca solo l’ultimo passo che può fare di più in partita”. Su Cuadrado ha aggiunto: “Ha fatto vedere miglioramenti enormi come terzino, per necessità di questo periodo è tornato a fare l’esterno offensivo. Siamo contenti del suo rendimento”.
Il tecnico bianconero ha parlato anche di Sami Khedira, reduce da un infortunio: “C’è da decidere se portarlo con noi o se lasciarlo qui a lavorare altri due giorni. Ascolteremo lo staff dei preparatori per capire in quale direzione andare”. In merito a Bernardeschi ha dichiarato: “Purtroppo, per mille vicissitudini è stato sballottato da un posto all’altro. Il 4-3-3? Sicuramente senza Douglas Costa è un’alternativa in quel ruolo”.
Sul discorso diffide in vista della gara con l‘Inter ha detto: “Sono calcoli che ho visto saltare in aria troppo spesso in passato. Peniamo alla partita di domani senza grossi pensieri”. Poi ha aggiunto: “Pjanic sta abbastanza bene, è più avanti di Higuain che ha ancora dolore alla schiena. Miralem ha svolto un allenamento sostanzioso”.
“Il Sarrismo e il Sacchismo sono etichette messe dall’esterno ma che hanno valenza pari allo zero“, ha detto Sarri. Il tecnico della Juventus ha concluso: “La testa, in questo momento, deve essere solo alla partita di Ferrara. Stop. Senza altri pensieri. Domani sarà una gara difficile perchè si stanno giocando la salvezza”.
Leggi anche -> Juventus, prezzi “folli” per Inter e Lione: l’ira dei tifosi
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…