Djokovic, l'uomo di ferro: immerso nell'acqua gelida per 45 secondi. "La forza della mente" | VIDEO
Novak Djokovic sfida il freddo estremo. Il numero 1 del tennis mondiale rimane immerso per un minuto e quarantacinque secondi immerso in un torrente gelato, in Trentino, con indosso solo un costume da bagno e un paio di scarpe da piscina.
“La mentalità è tutto” scrive nel post che accompagna il video pubblicato sul suo profilo Instagram. “La pratica dei bagni di ghiaccio sembra folle, lo so. ma è davvero utile per allenare la mente e il corpo” e calmarci per affrontare le situazioni estreme e lo stress di tutti i giorni.
Djokovic racconta di aver utilizzato i metodi di Wim Hof, l’atleta olandese definito l’uomo di ghiaccio che teorizza il controllo della mente sulla materia.
Il metodo di Hof permette, dopo alcune settimane di allenamento a suon di docce fredde, stretching, respirazione e meditazione, di camminare a torso nudo nella neve e fare il bagno in laghi ghiacciati senza soffrire. Questa tecnica, seguita da atleti come la campionessa di apnea Alice Modolo, mira al benessere psico-fisico, migliora le prestazioni sportive, aiuta la gestione dello stress e il controllo della concentrazione.
Djokovic ha anche invitato i suoi fan a fare altrettanto. Ha spinto i più coraggiosi tra i suoi follower a immergersi in uno specchio d’acqua gelata, con almeno metà del corpo in acqua, per almeno un minuto. Ma solo dopo aver studiato il metodo di Hof. “Taggate i vostri amici e usate l’hashtag #NoleChallenge così posso vedervi” ha detto Djokovic. La sfida è lanciata.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo non si ferma mai: con Djokovic si allena in palestra – Video
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…