Il Tottenham, finalista della passata edizione, rischia di uscire già agli ottavi di finale di Champions League. Stasera la squadra di Mourinho, senza gli infortunati Son e Kane, ha perso 1-0 in casa contro il Lipsia che intravede una storica qualificazione. Il risultato è ancora aperto, ma in queste condizioni sarà difficile ribaltarlo per gli Spurs.
Come spiegato dal tecnico portoghese, nel dopo partita, la squadra sta avendo troppi problemi: “Siamo costretti a combattere con pistole senza proiettili. I ragazzi sono stati fantastici come i tifosi, ma siamo corti e non abbiamo alternative. Oggi Lamela ha giocato venti minuti in un ottavo di finale di Champions League, senza aver fatto un allenamento dopo l’infortunio. Cerchiamo di essere onesti e non prenderci in giro, il Lipsia ha giocatori di un certo livello anche in panchina”.
Alla fine la sconfitta di misura contro il Lipsia è un buon risultato per il Tottenham, che poteva benissimo subire più gol. Una valutazione che non trova d’accordo Mourinho: “Non siamo stati fortunati. Abbiamo un buon portiere come Lloris è non c’entra la fortuna, anche il loro ha fatto grandi parate. Non mi preoccupa il risultato, si può ribaltare in Germania ma i nostri giocatori per i prossime partite. Non so in quanti siamo e abbiamo anche la Premier League e la FA Cup da portare avanti”.
Leggi anche – Champions League, Highlights Tottenham-Lipsia: gol e sintesi partita – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…