Comincia la battaglia, delle volte non solo formale, per accaparrarsi i diritti tv del prossimo campionato di calcio Serie A. Una torta che fa gola a molti e, finora, alle portate principali sono giunte Sky e Dazn ma potrebbe subentrare un terzo concorrente a rompere le uova nel paniere ai due colossi di tv e streaming. Si tratta di Amazon Prime Video, appartenente a Jeff Bezos, l’estensione del magnate di e-commerce e affini sta riscuotendo un discreto successo per quel che riguarda cinema e serie tv. Ora vorrebbe mettere le mani anche sul calcio nostrano.
La palla è rotonda e, anche stavolta, non si sa a chi andrà a finire. L’azienda già trasmette in Inghilterra alcune partite della Premier League, acquisire anche la Serie A significherebbe dare un’ulteriore sferzata al mercato. Aveva provato ad inserirsi nella corsa alle possibili acquisizioni persino la Spagna con MediaPro, ma la proposta è sfociata in un nulla di fatto per mancanza di garanzie. La concorrenza si fa sempre più agguerrita e, da qui in avanti, ci sarà una lunga diatriba. Intanto, anche la Disney apre allo streaming con la piattaforma Plus che ha già visto l’inserimento di alcuni importanti prodotti: i remake di alcuni classici del grande schermo. Chissà che non voglia, anche lei, provare a ‘prendere la palla al balzo’ per metter piede in Serie A.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, Under in Bundesliga. La rivelazione di Altintop
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…