La Lazio che corre per lo scudetto. Non se lo aspettava nessuno. Eppure, la “banda” di Simone Inzaghi sta dimostrando con una serie incredibile di risultati consecutivi di poter estromettere Juventus e Inter dai primi posti. Le vittorie contro queste squadre negli scontri diretti lo dimostrano. La Lazio ce la può fare, e l’Italia calcistica che è stufa del monopolio Juventus, quasi quasi fa il tifo proprio per la Lazio.
Lo sa bene il presidente Claudio Lotito, “padre padrone” della società biancoceleste, ma anche imprenditore lungimirante e calcisticamente competente. La Lazio sta scalando i vertici del calcio italiano e porta a casa trofei con una certa continuità. A Il Messaggero, Lotito parla del sogno scudetto: “Ricevo tantissime telefonate, da tifosi della Lazio, ma anche di altre squadre – racconta – ci chiedono di rompere il monopolio Juventus, ma anche di non far vincere l’Inter. Insomma, fanno il tifo per noi”. Chiedono a Lotito lo scudetto: “Lo fanno da Milano al Sud… ma io penso alle cose concrete, non ai sogni. Penso a lavorare”.
INZAGHI – “Credo di avere il merito di scegliere con cura quelle poche persone di cui fidarmi. Inzaghi ha capito tante cose ed è molto migliorato in questi anni insieme. Ha capito che andava coinvolto ogni giocatore della rosa, lo ha fatto soprattutto in questa stagione, e i risultati si vedono. Tutti i giocatori si sentono importanti e indispensabili. Sanno che il tecnico li considera, e lui li ha ripagati con il turnover, che ha imparato a fare. Ha cambiato alcune sue convinzioni, ed è diventato un grande tecnico. I calciatori gli danno tutto, è evidente”
MILINKOVIC-SAVIC: “Sono contento quando lo sento parlare di famiglia laziale. Lo abbiamo sempre trattato bene, con rispetto. Abbiamo rivisto il suo contratto più di una volta, lo facciamo sentire importante. Stiamo crescendo tutti insieme”.
Leggi anche – Lotito sulla lotta scudetto: “Crisi Juve un fuoco di paglia. Con l’nter serve ferocia”
Leggi anche – Klopp:”Lazio favorita per lo scudetto, Juve la miglior squadra in Champions”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…