Erling Haalad è inarrestabile. Il giovane attaccante norvegese, passato al Borussia Dortmund a gennaio, non smette più di segnare. Nella sfida valevole per gli ottavi di finale di Champions League giocata questa sera al Signal Iduna Park contro il PSG, il giovane diciannovenne è risultato ancora una volta decisivo. Sua la doppietta che ha piegato i parigini e ha permesso al BVB di conquistare un risultato fondamentale in chiave qualificazione. Sette partite giocate in Champions League e dieci gol segnati. Nessuno come lui.
La doppietta messa a segno questa sera è solo la conferma che il Borussia Dortmund ha tra le mani un talento dal valore inestimabile. Da quando ha vestito la maglia del BVB, Haaland, non solo ha confermato i numeri fatti registrare con il Salisburgo nella prima parte di stagione, ma ha saputo subito imporsi in un ambiente non facile, non curandosi delle tante voci che lo circondavano. I numeri fatti registrare finora sono da capogiro: 39 gol e 8 assist in 29 partite (10 in sei apparizioni con il Borussia).
Raga guardiamoci negli occhi perché vi vedo dispiaciuti per #Håland.
Lo sappiamo tutti che se fosse venuto alla Juve non avrebbe giocato fino a 27 anni perché è ancora giovane ed esordire a Lecce non è mai facile.
Oggi sarebbe in prestito a Parma.— io | ufficiale (@ioufficiale) February 18, 2020
E pensare che la Juventus è stata a lungo sulle sue tracce. Aspetto, questo, che è stato sottolineato anche dai tifosi della ‘Vecchia Signora’ che, al termine del match si sono scatenati sui social, prendendo di mira proprio la società bianconera. C’è chi accusa Paratici di aver preferito investire 35 milioni di euro su Kulusevski, e chi sottolinea invece che, viste le prestazioni, sarebbe stato meglio dare 10 milioni al padre di Haaland, piuttosto che alla madre di Rabiot (agente del giocatore).
Così a naso mi sa che era meglio dare 10 milioni al papà di #Haaland che alla mamma di #Rabiot.#juve @juventusfc #paratici #cosacisiamopersi @andagn #gobbofinchecampo
— cristiano facchetti (@crisfachet) February 18, 2020
La Juve poteva comprare Maradona e non l'ha fatto.
Abbiamo il peccato originale e ce ne mancava il secondo… #Haaland— carmelo (@carmelo_lipari) February 18, 2020
https://twitter.com/fralittera/status/1229884480200024066
Leggi anche -> Champions League, Highlights Borussia Dortmund-PSG: gol e sintesi del match – VIDEO