Costacurta e i dubbi su Eriksen: “Diverso da Sneijder, non ha il suo dribbling”
L’Inter perde lo scontro diretto contro la Lazio e scivola al terzo posto, a -3 dalla Juventus (prima). I nerazzurri hanno offerto una prova opaca. Nonostante siano andati al riposo sul risultato di 1-0 (gol di Young, il primo con la maglia dell’Inter), nella ripresa la squadra di Conte è calata, permettendo così alla Lazio di ribaltare il risultato grazie ai gol di Immobile e Milinkovic-Savic.
A sorpresa, Antonio Conte ha escluso dall’undici titolare Christian Eriksen. Vista l’importanza del match, la presenza in campo del danese sembrava scontata. Il tecnico salentino, invece, ha preferito, ancora una volta, andare sull’usato sicuro, schierando in mezzo al campo Brozovic. L’ex giocatore del Tottenham è stato inserito solo a gara in corso, quando mancavano poco più di dieci minuti al fischio finale. Nonostante il tempo a disposizione fosse poco, il danese ha avuto modo di mostrare sprazzi del suo talento, strappando qualche timido applauso dei sostenitori nerazzurri.
Al termine del match, nello studio di Sky Sport, l’ex bandiera del Milan, Alessandro Costacurta, ha commentato così l’impatto avuto da Eriksen nel mondo nerazzurro: “Tornando a tre settimane fa, per come era atteso, sembrava che dovesse arrivare come è arrivato Sneijder. L’attesa era quella, ma bisogna conoscere i giocatori ed Eriksen non è Sneijder. Non ha quel dribbling”. Tuttavia, l’opinionista di Sky ha proseguito dicendo: “Ma ha qualità e a questa Inter non fa male. Porterà giovamento, però i giocatori bisogna conoscerli”.
Ashley Young, invece, ha voluto spezzare una lancia in favore di Eriksen, dicendo: “In Premier League era un giocatore fantastico. È ancora un giocatore fantastico che arriva da una squadra forte, non si può discutere il suo valore”.
Leggi anche -> Milinkovic Savic, sombrero a Eriksen in Lazio-Inter: il video della giocata del serbo
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…