Il Napoli riprende la marcia anche in campionato, vincendo di misura a Cagliari dopo il successo sull’Inter in Coppa Italia. Un buon filotto per la squadra di Gattuso che, a parte il passo falso col Lecce, ha ripreso a fare punti e migliorare la sua classifica, sempre più vicina alla zona Europa.
Il tecnico azzurro però, intervistato nel post-partita da Sky Sport, tiene alta la guardia e non si lascia andare all’entusiasmo: “Dobbiamo dare continuità ai risultati, non mi fido perché non dobbiamo dimenticare le scorse figuracce. Arriviamo a 40 punti, quando entri in un vortice, anche se sei forte, è difficile uscirci. Ci vuole tanta passione, sacrificio e attaccamento alla maglia: non è un caso che abbiamo subito zero gol con Inter e Cagliari”.
Il caso Allan ha movimentato la vigilia di questa partita: “Stanno giocando chi sta meglio e chi merita di farlo. Con me si lavora con serietà, coerenza e rispetto per i compagni, domani è un altro giorno e non porto rancore. Sono il primo a incitare Allan, che negli ultimi mesi ha avuto difficoltà e proposte importanti. Ho aspettato apposta la fine del mercato, per fare queste decisioni”.
Poi Gattuso si concentra su Mertens, autore del gol partita ma in scadenza di contratto: “Non entro nelle problematiche dei contratti, non prometto più nulla a nessuno. Io faccio solo l’allenatore, al massimo possa dare dei pareri alla società che deciderà come comportarsi. I giocatori devono essere sempre professionisti, allenarsi in un certo modo e rispettare il club. Poi ognuno andrà per la sua strada, ma specialmente chi ha fatto cose importanti non deve buttare via tutto”.
Leggi anche – Serie A, Highlights Cagliari-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…