Uno spettacolo a due tempi. Per 45 minuti l’Amiens sogna di battere il PSG, che va sotto 3-0 e accorcia con Herrera con l’intervallo a un passo. E’ l’inizio di una rimonta spettacolare che si completa con la prima doppietta in Ligue 1 di Kouassi e l’undicesimo centro stagionale di Mauro Icardi. Sua la rete da tre punti.
Il primo tempo deluxe dell’Amiens inizia dopo appena cinque minuti. Gael Kakuta ispira Serhou Guirassy che sbuca alle spalle di Thiago Silva, incrocia tra le gambe di Keylor Navas e firma il settimo gol in stagione in Ligue 1. L’Amiens tocca un solo pallone in area nel primo quarto d’ora della partita, ma tanto basta per complicare l’orizzonte della squadra di Tuchel.
Poco prima della mezz’ora, scendono le prime gocce di pioggia sullo stade de la Licorne. Ma sul PSG inizia a diluviare. Kakuta, l’ex baby prodigio del vivaio del Chelsea, raccoglie il passaggio di Diabaté dopo il volo di Guirassy, controlla appena dentro l’area e stampa un sinistro letale nell’angolino lontano. era dal 25 settembre 2019, dallo 0-2 in casa contro il Reims, che il PSG non si trovava sotto di due gol in campionato.
E non finisce qui. Perché al 40′ Fousseni Diabaté, al primo gol stagionale in Ligue 1, allarga ancora il divario, ancora con un diagonale di sinistro, stavolta dopo aver sfidato Thiago Silva all’uno contro uno in campo aperto.
Nel finale di tempo, su corner di Draxler, Opoku sul primo palo prolunga verso Herrera che gira al volo di destro: 3-1. Nel secondo tempo, cambia completamente la partita. Alla ribalta sale Tanguy Kouassi, che contro il Reims ha segnato in Coppa di Lega il gol numero 4000 nella storia del PSG. Kouassi al 60′ si eleva su un altro corner di Draxler, incrocia di testa e col suo primo gol in Ligue 1 riapre la partita. Sei minuti dopo, la pareggia e festeggia la sua prima doppietta in campionato.
Il PSG, in gol da 32 trasferte consecutive in Ligue 1 (eguagliato il record del Sedan tra 1957 e il 1959), comanda la partita. L’Amiens si consegna al 74′ a Mauro Icardi, che firma il 4-3 con il gol numero 11 in campionato. Preciso il lancio di Verratti per Bernat, che crossa verso “Maurito” bravo a bruciare Aleesami sul secondo palo. L’Amiens dopo il terzo non tira più in porta fino al 91′. Sembra gioco, partita, incontro PSG. Ma al 91′ Guirassy segna il gol del 4-4 e si gode la.sua prima doppietta.
Leggi anche – PSG, Neymar ne combina un’altra: club infuriato con il brasiliano
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…