Nel sabato pomeriggio di Bundesliga, valido per la 22a giornata, c’è spazio per la festa del Lipsia che torna a vincere e si prende il momentaneo primo posto. I ragazzi di Nagelsmann schiantano 3-0 il Werder Brema (in gol anche l’ex Roma Schick), salendo a 45 punti in classifica, due in più del Bayern Monaco che giocherà domani a Colonia. Quest’anno però la corsa al titolo comprende anche i due Borussia: il Dortmund che ieri ha travolto 4-0 il Francoforte e il Monchengladbach, tra poco in campo.
Tornando al largo successo del Lipsia c’è stato anche lo zampino di Olmo, obiettivo sfumato del Milan, che ha fornito l’assist a Patrick Schick, protagonista assoluto della partita. Dall’altra parte il Werder Brema subisce la terza sconfitta di fila e rimane in zona retrocessione, al penultimo posto perché perde anche il Paderbon contro l’Hertha Berlino di Piatek. L’ex attaccante del Milan non è andato a segno, ma ha giocato tutta la partita e contribuito al decisivo 2-1 finale.
Negli altri risultati si segnala il trionfo esterno del Wolfsburg, che passa 3-2 a casa dell’Hoffenheim grazie alla tripletta (due gol su rigore) di Weghorst. Lo stesso risultato con cui vince il Bayer Leverkusen contro l’Union Berlino, caduto nei minuti di recupero. Infine l’unico pareggio del pomeriggio è l’1-1 tra Augusta e Friburgo che corrono a braccetto verso la salvezza.
Leggi anche – Borussia Dortmund, Haaland segna ancora: otto gol in cinque partite
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…