Barcellona, hackerato profilo Twitter
Serata con sorpresa in casa Barcellona. Dopo la vittoria in Liga per 2-1 al Camp Nou contro il Getafe, il club blaugrana ha dovuto fronteggiare un altro avversario .. extra calcistico. Un gruppo di hacker infatti ha violato il profilo Twitter ufficiale del Barcellona, pubblicando messaggi in serie non riconducibili ai catalani.
Uno, in particolare, ha mandato in visibilio i fan del Barcellona di tutto il mondo. Durante la gestione del profilo da parte dei pirati informatici, è comparso un post corredato dall’immagine di Neymar in maglia blaugrana. Un annuncio sorprendente arrivato tra lo stupore di quanti hanno assistito all’hackeraggio in diretta. In tanti, immediatamente, hanno ricondiviso la foto del fuoriclasse brasiliano con l’immagine diventata virale.
Poco dopo la pubblicazione dell’immagine di O’Ney e di altri post tra cui anche un altro con l’hashtag #BartomeuOut, l’attacco informatico è stato rivendicato dal gruppo outmine.org, dietro il quale si nasconde il fantomatico o i fantomatici hacker. Sarcastica la rivendicazione: “Ciao, siamo OurMine. Bene, questa è la seconda volta… il livello di sicurezza è buono ma non ancora il migliore – è il messaggio degli hacker rivolto al Barça -. Per migliorare la sicurezza del tuo account contattaci: contact@ourmine.org”
Lo staff social del Barcellona è riuscito a riprendere possesso del proprio account Twitter, sul quale è stata anche pubblicata una nota per spiegare l’accaduto. Il Barça si è scusato per quanto accaduto e ha annunciato controlli più serrati tra contatti e collegamenti per evitare il possibile ripetersi di un disguido in grado di mettere a repentaglio l’immagine pubblica del club.
Leggi anche – Psg fermato dall’Amiens, spettacolo e 4-4 in Ligue 1
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…