Fonseca Roma (Getty Images)
Il sabato di Serie A propone un anticipo di lusso tra Atalanta e Roma, le rivali più accreditate per il 4°posto. Uno scontro diretto che può cambiare la corsa Champions e il destino di una stagione, soprattutto quella giallorossa. La squadra di Fonseca infatti, dopo le due sconfitte di fila con Sassuolo e Bologna, è chiamata a risollevarsi e uscire dalla crisi.
Il tecnico portoghese, nella conferenza stampa di vigilia, ha negato problemi interni e difeso i suoi ragazzi: “Non voglio commentare le parole di Petrachi. Nel nostro gruppo non ci sono divisioni, lavoriamo tutti insieme fare una grande partita a Bergamo e rincorrere il nostro obiettivo”.
Poi Fonseca è entrato nel dettaglio della partita, soffermandosi sull’avversario e sui cambiamenti tattici: “L’Atalanta è una squadra fortissima, sarà una delle partite più difficili della stagione. Non cambieremo i nostri principi per due partite perse, andiamo avanti con la stessa filosofia di gioco”.
Infine il tecnico giallorosso sui soffermato sui singoli e i possibili cambi di domani: “Mancini può giocare a centrocampo, è una possibilità che può darci equilibrio. In difesa Fazio e Bruno Peres possono giocare titolari, non Carles Perez che deve ancora adattarsi al calcio italiano. In dubbio anche Under e Kluivert, sono giovani e risentono di questo momento negativo, ci serve esperienza e giocatori intelligenti come Mkhitaryan”.
Leggi anche – Calciomercato Napoli, Mertens: Inter e Roma sfidano la Premier League
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…