C’è poca chiarezza intorno al futuro di Dries Mertens. In scadenza di contratto con il Napoli il prossimo 30 giugno, il belga non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. L’attaccante ha attirato su di sé l’attenzione di numerosi club europei, dalla Premier League alla Serie A.
Nel mercato di gennaio sono state Chelsea, Manchester United e Arsenal le tre squadre più attive per cercare di strappare un accordo. In particolar modo i Blues, che hanno presentato un’offerta ufficiale ad Aurelio De Laurentiis, rifiutata a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale degli acquisti.
Anche in Italia ci sarebbero due club estremamente attirati da Mertens. Inter e Roma sono da tempo sulle tracce del belga e potrebbero affondare il colpo già nelle prossime settimane, in vista dell’estate. I nerazzurri sono grandi estimatori dell’attaccante da diverso tempo e la presenza di Romelu Lukaku, connazionale di Mertens, potrebbe convincere il giocatore del Napoli a trasferirsi gratuitamente nella squadra allenata da Conte. Un contratto da 5 milioni netti per due stagioni potrebbe essere un altro elemento di rilievo per concludere la trattativa.
Anche la Roma si starebbe muovendo in queste settimane per battere la concorrenza e strappare un accordo importante. Pochi giorni fa Mertens è stato visto proprio nella Capitale, accompagnato da due uomini a pranzo in un ristorante nei pressi dello studio legale che assiste la società giallorossa.
Resta viva anche l’ipotesi rinnovo. Aurelio De Laurentiis continua a studiare l’offerta da presentare al giocatore, una bandiera del suo Napoli, per riuscire a trattenerlo in squadra e ad allontanare tutti i club fortemente interessati.
Leggi anche -> Inter-Napoli, Gattuso: “Sempre con questo atteggiamento, ma nessun sorriso ancora”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…