Top club calcistici e inseguitrici. Un divario che si riscontra anche fuori dal rettangolo di gioco con contratti di sponsorizzazione e partnership che aumentano il gap sportivo. Lo conferma, ulteriormente, per quanto riguarda la Serie A, il nuovo accordo siglato tra la Juventus e Allianz, azienda attiva nel settore delle assicurazioni, che garantirà ai bianconeri un cospicuo introito anche per le prossime stagioni.
Il club bianconero ha reso noto che l’attuale partnership con Allianz è stata estesa fino al 2030. Ciò comporterà l’estensione per altri dieci anni del naming right sullo Stadium, teatro delle tante vittorie della Juve, nonché ulteriori accordi di visibilità con il logo del marchio assicurativo che comparirà sul kit di allenamento della prima squadra e su altro materiale tecnico utilizzato dalle squadre femminili.
Il nuovo accordo con Allianz copre formalmente le stagioni 2023-2030 e garantirà ai bianconeri un corrispettivo complessivo di 103,1 milioni di euro, che va ad aggiungersi a già quanto imprevisto dagli accordi in essere fino al 2023.
Dunque altri ricavi assicurati per la Juve che conferma quanto ampia possa essere il divario anche nel fatturato con gli altri club concorrenti in Serie A, un gap destinato a perdurare anche nelle prossime stagioni.
Leggi anche – Poste Italiane, la dura risposta a Sarri per le dichiarazioni in conferenza stampa
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…