Top club calcistici e inseguitrici. Un divario che si riscontra anche fuori dal rettangolo di gioco con contratti di sponsorizzazione e partnership che aumentano il gap sportivo. Lo conferma, ulteriormente, per quanto riguarda la Serie A, il nuovo accordo siglato tra la Juventus e Allianz, azienda attiva nel settore delle assicurazioni, che garantirà ai bianconeri un cospicuo introito anche per le prossime stagioni.
Juventus e Allianz: accordo per stadio e sponsor
Il club bianconero ha reso noto che l’attuale partnership con Allianz è stata estesa fino al 2030. Ciò comporterà l’estensione per altri dieci anni del naming right sullo Stadium, teatro delle tante vittorie della Juve, nonché ulteriori accordi di visibilità con il logo del marchio assicurativo che comparirà sul kit di allenamento della prima squadra e su altro materiale tecnico utilizzato dalle squadre femminili.
Il nuovo accordo con Allianz copre formalmente le stagioni 2023-2030 e garantirà ai bianconeri un corrispettivo complessivo di 103,1 milioni di euro, che va ad aggiungersi a già quanto imprevisto dagli accordi in essere fino al 2023.
Dunque altri ricavi assicurati per la Juve che conferma quanto ampia possa essere il divario anche nel fatturato con gli altri club concorrenti in Serie A, un gap destinato a perdurare anche nelle prossime stagioni.
Leggi anche – Poste Italiane, la dura risposta a Sarri per le dichiarazioni in conferenza stampa