La prima crisi della Juventus ha messo in dubbio il futuro di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, criticato da molti tifosi bianconeri, potrebbe farsi da parte a fine stagione. Al suo posto, secondo il tabloid inglese “The Sun”, sarebbe già pronto il nuovo assalto a Pep Guardiola. Dopo il tormentone della scorsa estate, torna d’attualità l’allenatore del Manchester City, corteggiato a lungo ma senza successo pochi mesi fa. In particolare il presidente Andrea Agnelli sarebbe disposto ad accontentare le richieste economiche e tecniche dell’ex Barcellona.
La Juventus firmerebbe con Guardiola un contratto da circa 20 milioni di euro a stagione, per provare il tutto per tutto in Champions League. Non solo il miglior tecnico in panchina, ma anche acquisti stellari in chiave mercato. Il nome più affascinante è Lionel Messi, in scadenza col Barcellona e molto legato all’ex allenatore con cui ha raggiunto i maggiori successi in carriera.
Il Sun ipotizza una formazione da sogno con un tridente d’attacco composto da Cristiano Ronaldo, Dybala (che sarebbe riconfermato) e l’ultimo Pallone d’Oro. Non solo uno dei giocatori più forte di tutti i tempi, Guardiola si porterebbe a Torino anche il pupillo Leroy Sanè, appena rientrato da un lungo infortunio e alle porte del Manchester City. L’enorme spesa comprende anche Meunier (in scadenza con il PSG) per il ruolo di terzino destro in un 4-2-3-1 semplicemente devastante, uno dei migliori di tutti i tempi.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, sorpasso dalla Spagna per Donnarumma
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…