L’Inter ha messo la freccia su Tahith Chong, talento classe ’99 del Manchester United. Sul giovane centrocampista, in scadenza di contratto, c’è anche l’interesse della Juventus che vuole ripetere un’operazione in stile Pogba. I nerazzurri però partono avanti, perché stanno continuando i contatti con il suo agente alla ricerca dell’accordo economico. Come riporta FcInterNews.it, l’offerta contrattuale dell’Inter (cinque anni a 1,5 milioni di euro a salire) sarebbe già stata accettata ma manca ancora qualcosa alla fumata bianca.
Inter, Chong a un passo: ingaggio e durata del contratto
L’ultimo ostacolo sarebbero le commissioni agli agenti di Tahith Chong, un argomento molto caldo e decisivo in questo tipo di trattativa. Il classe ’99 infatti arriverebbe a parametro zero dal Manchester United, ma i costi accessori sono molti alti. In questo caso c’è ancora distanza tra le parti con l’Inter non vorrebbe andare oltre i 2 milioni, mentre la richiesta è quasi il triplo (circa 6 milioni).
Una forbice importante che dovrà essere limata nei prossimi mesi, a costo di fare qualche sacrificio pur di non perdere un gioiello chiesto da mezza Europa. Dall’ambiente nerazzurro filtra ottimismo sulla chiusura dell’affare, l’ennesimo dalla Premier League e il quarto con i Red Devils dopo gli arrivi di Lukaku, Sanchez (in prestito) e Ashley Young.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Brozovic sempre più leader: un top club spagnolo prepara l’offerta