Pelè, da sempre sinonimo di classe, talento e invincibilità, sta vivendo un periodo buio. Forse uno dei più delicata della sua vita: l’esistenza del fuoriclasse brasiliano, seppur lastricata di successi, presenta qualche crepa. L’ultima, in ordine di tempo, i problemi all’anca che non gli permettono di essere totalmente autonomo. Prima correva, ora a stento cammina, si sente ripetere che è l’età ma quando sopraggiungono determinate complicazioni – per uno che ha sempre vissuto in mezzo a un campo a sgambettare – diventa difficile accettare il destino.
Con lui nemmeno troppo beffardo, ma ‘O Rey’ non ci sta ugualmente: lotta per rimettersi in piedi, attualmente gira aiutato da un deambulatore ma non vuole saperne di uscire di casa. Timidezza, vergogna, timore di come potrebbero reagire i suoi fan vedendolo in difficoltà. Sentirsi inadatto, dopo aver tenuto il mondo stretto in una mano per parecchio tempo. Nessuno come lui, nella buona e nella cattiva sorte. Lo confessa il figlio, nel corso di un’intervista a GloboEsport.com: “È in imbarazzo, non vuole uscire in strada, farsi vedere, praticamente non lascia mai la casa. Lui è sempre stato una figura così imponente, e oggi non può più camminare correttamente. Ma va bene, a parte questo e i problemi dovuti all’età. Non può camminare normalmente, ma solo con il girello. È persino migliorato un po’ rispetto all’uscita più recente, ma ha ancora molte difficoltà a camminare. Per questo motivo, ha perso la voglia di uscire di casa“ conclude Edinho.
Lo scoramento colpisce anche le leggende, persino quelle intramontabili come il brasiliano ancora oggi ricordato e preso come modello dagli appassionati. L’usura del tempo non scalfirà un successo mai in discussione, ora Pelè dovrà liberarsi dell’avversario più difficile: è dura, ma come ogni campione farà il massimo per tenerlo a bada.
Leggi anche –> Totti fonda due società di scouting: cosa farà l’ex capitano della Roma
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…