E’ corsa a tre per lo scudetto in Serie A. Lo scontro diretto tra Lazio e Inter del prossimo turno, mentre la Juve gioca a Brescia potrebbe indirizzare la stagione.
Dopo l’andata degli ottavi di Champions, e il ritorno dei sedicesimi di Europa League, la 26.a giornata metterà di fronte Juventus e Inter, mentre la Lazio giocherà il 29 febbraio in casa contro il Bologna.
Proprio i rossoblù di Mihajlovic ospiteranno la Juve alle 27.a, dopo il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Quel weekend, l’Inter giocherà in casa contro il Sassuolo e la Lazio testerà le sue ambizioni a Bergamo contro l’Atalanta.
A marzo, poi, la Juve sfiderà Lecce in casa e Genoa in trasferta, l’Inter andrà a Parma prima di ospitare il Brescia, la Lazio giocherà in casa contro la Fiorentina e a Torino contro i granata.
Nella corsa scudetto, potrebbe essere particolarmente importante la 30.a giornata, nel primo weekend di aprile, che anticipa l’andata dei quarti di Champions e di Europa League. In programma, infatti, Juventus-Torino, Inter-Bologna e Lazio-Milan.
I rossoneri, alla 31.a, aspettano in casa la Juventus mentre Lazio e Inter saranno impegnate in trasferta a Lecce e Verona. Tre impegni casalinghi caratterizzano la 32.a giornata delle tre pretendenti al titolo (Inter-Torino; Juventus-Atalanta; Lazio-Sassuolo), prima delle trasferte nella successiva settimana (Sassuolo-Juventus; Spal-Inter; Udinese-Lazio).
L’ultimo scontro diretto è fissato alla 34.a giornata, uno snodo chiave per la stagione con Juventus-Lazio e Roma-Inter.
Alla 35.a giornata, la Lazio ospiterà il Cagliari, i nerazzurri sfideranno la Fiorentina, la Juve giocherà a Udine. Nelle ultime tre giornate, due impegni casalinghi per i bianconeri, contro Sampdoria (36.a) e Roma, all’ultima giornata, intervallati dalla trasferta di Cagliari. Chiude in trasferta anche la Lazio, perché l’Olimpico è a disposizione della nazionale per Euro 2020. I biancocelesti sfideranno il Napoli dopo aver affrontato alla penultima il Brescia nell’ultimo impegno casalingo della stagione. L’Inter, infine, incontrerà Genoa in trasferta alla 36.a giornata, Napoli in casa alla penultima, Atalanta a Bergamo all’ultima di campionato.
Leggi anche – Serie A, highlights Inter-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…