Christian Eriksen ha vinto il suo primo derby dopo essere approdato nell’Inter soltanto poche settimane fa. Il centrocampista danese è entrato nel finale del match contro il Milan vinto 4-2 in rimonta, sfiorando anche la rete personale su calcio di punizione.
Proprio sulla traversa colpita dalla lunga distanza ha dichiarato: “All’inizio pensavo di metterla in mezzo, di provare una soluzione tra quelle studiate in settimana. Ma poi ho visto che il Milan difendeva molto profondo e c’erano poche possibilità. Ho guardato Brozovic che mi ha detto di provare a tirare e l’ho fatto. L’ho presa bene, o forse no, visto che non è entrata. La traversa non sarà un incubo ma resta una soddisfazione. Se fosse entrata sarebbe stata l’estasi, una ciliegina sulla super torta”.
Eriksen si è poi concentrato sul calore dei tifosi dell’Inter soprattutto per il derby: “Avevano preparato questa grande coreografia che occupava tutta la Curva. In Premier è qualcosa che non succede, anche perchè non glielo permettono. Ma qui senti davvero la spinta dei tifosi, sin da quando arrivi con l’autobus. Battono sulle fiancate, li senti vicini e carichi, capisci quando sia importante il match”.
Infine sulla corsa scudetto ha concluso: “La gente felice del mio arrivo mi gasa, mi stimola e mi spinge nella giusta direzione. E’ bello vedere che abbiamo gli stessi punti della Juventus, ma è presto parlare di scudetto perchè mancano ancora tante partite prima della fine”.
Leggi anche -> Inter, Lukaku meglio di Ronaldo: la statistica da record del belga
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…