Serie A, highlights Fiorentina-Atalanta. Si è conclusa 1-2 la partita valida per la 23.a giornata di campionato. Alla rete nel primo tempo di Federico Chiesa hanno risposto quelle in rimonta di Duvan Zapata e Ruslan Malinovskyi.
Prima frazione che si è aperta con l’Atalanta più propositiva e pericolosa. I nerazzurri hanno sfiorato la rete del vantaggio al 14′ con Ilicic e soprattutto Pasalic: ottima la doppia parata di Dragowski nella stessa azione. Lo stesso centrocampista della Dea ha avuto un’altra ottima occasione 5 minuti più tardi, con il pallone che ha sfiorato la porta. Alla mezz’ora, però, è stata la Fiorentina a portarsi in vantaggio con Chiesa, la sua conclusione dalla distanza si è insaccata alle spalle di un Gollini non perfetto.
Nel secondo tempo il match è stato più spezzettato e ricco di falli, ma l’Atalanta è riuscita a trovare il gol del pareggio con Duvan Zapata, a secco su azione da ottobre. Il colombiano ha sfruttato la respinta di Dragowski dopo un cross di Gomez. A poco meno di 20 minuti dalla fine, la squadra di Gasperini ha a rimontato grazie alla rete del subentrato Ruslan Malinovskyi. Con questa vittoria, l’Atalanta ha scavalcato la Roma al quarto posto, mentre la Fiorentina è rimasta ferma a 25 punti.
Per vedere gli highlights completi di Fiorentina-Atalanta CLICCA QUI
Leggi anche -> Fantacalcio, consigli formazione 23.a giornata: chi schierare tra i titolari
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…