Valentin Eysseric ha giocato due volte la 17a giornata di Serie A. Un caso rarissimo che ha coinvolto il trequartista francese, prima utilizzato con la maglia della Fiorentina e poi con quella dell’Hellas Verona. Il motivo è semplice: il giocatore, entrato all’83’ contro la Roma nell’effettivo 17°turno a dicembre, è passato a gennaio alla squadra di Juric che lo scorso mercoledì, nel recupero di quella giornata contro la Lazio, l’ha inserito a venti minuti dalla fine. Il risultato è che Eysseric compare due volte nel tabellino della stesso turno.
Una strana circostanza che non è passata inosservata agli occhi della Lazio, tra l’altro fermata sullo 0-0 mercoledì scorso all’Olimpico. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la società biancoceleste avrebbe pensato a un possibile ricorso contro l’utilizzo di Eysseric ma poi ha lasciato perdere.
Nel regolamento ufficiale della Serie A non esisterebbe una norma su questo tipo di situazione, tanto che l’avvocato del club è stato prudente: “E’ una circostanza non prevista dal regolamento, ma non credo ne faremo un caso. E’ possibile però che il presidente Lotito, considerando che è consigliere federale, voglia fare chiarezza per evitare casi analoghi in futuro”. Per questa volta quindi non ci sarà alcun ricorso, il risultato ormai è stato omologato e non potrà cambiare. Un vuoto legislativo che lascia perplessi i tifosi e i dirigenti della Lazio.
Leggi anche – Serie A, Highlights Lazio-Verona: la sintesi del match – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…