Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso torna a parlare ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita in casa contro l’Atalanta. Il patron viola è comunque soddisfatto di quanto sta portando avanti la squadra, infine qualche frecciatina riguardante il seguito che hanno avuto le sue dichiarazioni dopo il match giocato dai viola contro la Juventus:
Oggi, nonostante la sconfitta, c’è stato un pubblico presente e pronto a sostenere la Fiorentina…
“Voglio ringraziare i tifosi, speriamo non li multino per il tifo troppo caloroso, ma complimenti a loro per il sostegno e per la presenza che stanno dimostrando anche in momenti non semplici”.
È stata comunque una buona gara?
“Una volta vinciamo, una volta perdiamo, nel calcio ci sta. Voglio dire grazie ai tifosi. Firenze merita una tifoseria fenomenale come quella che abbiamo visto oggi. Poi i risultati possono variare ma l’attaccamento deve essere il collante primario verso i nostri colori”.
È soddisfatto di Iachini e del suo operato?
“Sono soddisfatto del lavoro di Iachini. Ha fatto molti punti con buone squadre. Contro Bologna buona gara, contro l’Atalanta anche, con la Juventus c’è stato qualche incidente di percorso purtroppo. Quando il risultato è figlio del campo, gli imprevisti si possono accettare”.
Malgrado il risultato di oggi state mettendo su un bel progetto, questo è chiaro…
“Gruppo affiatato, ognuno vuole vincere. Dobbiamo accettare la nostra classifica e guardare avanti. Stiamo mettendo molti soldi qui in Italia, i tifosi mi hanno dato tempo per essere competitivi e stiamo lavorando per farlo. Se mi faranno fare lo stadio potranno arrivare molte più soddisfazioni”.
Che ne pensa delle reazioni dopo le sue esternazioni contro la Juventus?
“Io non parlo benissimo italiano. Molti italiani che parlano meglio di me la lingua se ne approfittano e ci marciano sopra. Parlate americano come me, se ce la fate, poi ci capiamo meglio. Ci sono stati troppi commenti che non mi sono piaciuti, specialmente da Sky, dopo la partita contro la Juventus. In particolare da alcuni ex giocatori”.
Leggi anche –> Serie A, highlights Fiorentina-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…