Eric Abidal, direttore tecnico del Barcellona, ha parlato del rinnovo di Lionel Messi e della possibilità di acquistare Matthijs de Ligt in futuro. Il dirigente blaugrana è finito in un ciclone mediatico durante la settimana per un litigio proprio con Messi. Dopo l’incontro con Bartomeu, presidente blaugrana, l’ex giocatore è stato confermato nel suo ruolo.
Al Mundo Deportivo, Abidal ha affrontato diversi temi. Partendo da Rakitic ha dichiarato: “Non so cosa intendeva quando ha detto che se ne sarebbe voluto andare. Per un giocatore la cosa importante è avere minuti in campo. Ha passato un momento difficile con Valverde, ora è tutto nelle mani del nuovo tecnico. Se alla fine è rimasto vuol dire che c’è anche una buona percentuale di felicità“.
Su Suarez ha aggiunto: “Serve rispetto per i giocatori e per ciò che stanno dando. Ora è infortunato e spero recuperi presto, poi parleremo. Se il club vedrà che starà bene inizieremo le trattative“.
Eric Abidal ha poi parlato del rinnovo di Messi, accostato negli ultimi giorni a Juventus, Inter e Manchester City: “La domanda sul suo futuro è per lui. Io spero rimanga. Ha sempre detto che il Barcellona è tutto per lui. Stiamo parlando del migliore al mondo e rimane un rinnovo difficile con questo tipo di giocatori”.
Infine sul difensore della Juventus, Matthijs de Ligt ha concluso: “E’ in una grande squadra. Non so se sta facendo bene o male, ma di certo con lui in rosa saremmo ancora più forti. Noi dobbiamo rispettare le decisioni dei giocatori. Secondo De Jong un giorno andrà al Barcellona, lo spero”.
Leggi anche -> Barcellona nel caos: Abidal a rischio. Oggi faccia a faccia con Bartomeu
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…