“La squadra ha accusato molto la sconfitta contro il Sassuolo. Oggi abbiamo giocato comunque tranquilli, ma abbiamo accusato il colpo dopo aver subito i primi due gol. Abbiamo un problema nella gestione delle emozioni e abbiamo problemi difensivi” ha detto Paulo Fonseca a Sky Sport.
La Roma ha incassato 13 gol in sei partite e ottenuto solo quattro punti nel 2020. “So che non è un momento facile, sono il responsabile. Devo pensare che possiamo cambiare, che possiamo migliorare e ritrovare equilibrio. Questa squadra ha fatto molte cose buone in questa stagione. Devo far capire ai giocatori che possiamo fare meglio. Poi possiamo vincere o perdere, ma ci vuole il coraggio di giocare. Siamo poco tranquilli, è questo il nostro principale problema“.
I gol presi, dice, “sono gli stessi che abbiamo subito a Sassuolo. Individualmente possiamo pressare molto meglio. A me non piace parlare di errori singoli, ma di nuovo abbiamo perso tanti uno contro uno e poi il giocatore avversario arriva in area e tira in porta. Servono coraggio e lavoro per cambiare le cose, ma non è un dramma“.
Non è un problema di condizione fisica, dice. “Se una squadra non sta bene fisicamente, non reagisce come abbiamo fatto nel secondo tempo a Sassuolo e oggi contro il Bologna” conclude il tecnico portoghese.
Leggi anche – Serie A, highlights Roma-Bologna: gol e sintesi del match – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…