Altro che Premier League, Man City o Real Madrid, figurarsi la Serie A, i calciatori più pagati sono in Francia e quasi tutti giocano nel PSG. Lo studio sugli stipendi che non tiene conto dei premi lo ha fatto l’Equipe e pubblicato oggi. Nella Top 30, le prime 11 posizioni sono occupate solo da giocatori del Paris Saint-Germain.
Al primo posto c’è Neymar con 3.060.000 euro al mese, un margine molto ampio sul secondo in classifica che è Mbappé 1.910.000 euro. Il terzo nella lista è l’ex Milan Thiago Silva , quarto un certo Edinson Cavani che arriva a 1.345.000 euro lordi, in scadenza di contratto e pronto a lasciare Parigi in estate. Questi valori dei salari in lordo con la tassazione in francia al 23%, vale a dire che O’Ney percepisce 28,5 milioni di euro netti contro i 17 milioni annui del 20enne Kylian Mbappé.
Delle super star Mauro Icardi è nono con 7,4 milioni di euro netti all’anno. Poi inizia la parte dei super stipendi considerati normali rispetto a quelli precedenti. Wissam Ben Yedder del Monaco è 6 milioni netti annui, più in basso ci sono anche Strootman e Payet del Marsiglia che insieme ai monegaschi sono i due club che contendono le prime 22 posizioni dei 30 più pagati.
Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo in platea all’Ariston, applausi a Georgina – FOTO
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…