“Ho visto molte partite qui in Italia e la linea di arbitraggio non è la stessa per tutte le squadre“. Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, se la prende con il metro di giudizio degli arbitri della Serie A nella conferenza stampa della vigilia, prima della sfida di domani sera all’Olimpico contro il Bologna. “Non siamo una squadra che fa tanti falli cattivi da giustificare un numero così alto di cartellini gialli“, ha aggiunto l’allenatore portoghese.
Fonseca, comunque, non ha cercato negli arbitraggi un’alibi per la pesante sconfitta in casa del Sassuolo. “Non abbiamo perso perché l’arbitro ha sbagliato ma perché non abbiamo giocato bene. Ho sbagliato io tatticamente e i giocatori tecnicamente” ha detto Fonseca, che ha sottolineato la necessità di un cambio di mentalità.
“Il problema è come si è iniziata la gara. Dopo i primi due gol si è perso un po’ di equilibrio e solo dopo l’intervallo è andata meglio – ha spiegato -. E’ molto importante in una squadra avere equilibrio. Sulla mentalità ci lavoriamo tutti i giorni ma devo dire che in questa stagione molto spesso abbiamo lottato con ambizione. La prima parte della sfida con il Sassuolo è stata tutto il contrario di quello che noi vogliamo“.
Leggi anche – Sassuolo-Roma, Fonseca polemico: “Arbitraggio difficile da spiegare”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…