Zlatan Ibrahimovic ha fretta di tornare a disposizione di Pioli (Getty Images)
Il derby Inter-Milan è il match di cartello del 23mo turno di Serie A. Di questo, ma anche di Ibrahimovic, Pioli, Lukaku e altro, ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it Stefano Eranio, ex centrocampista dei rossoneri nel quinquennio 1992/1997
Difficile pronosticare una stracittadina, ma in questo caso Eranio ha le idee chiare: “L’Inter parte favorita, come dicono classifica e potenziale dei nerazzurri, peraltro rafforzatisi a gennaio. Loro vedono la possibilità di poter vincere lo scudetto, complice anche l’andamento della Juventus meno regolare degli altri anni. Poi tutto può succedere in un derby: allora per esorcizzare il pronostico dico che vincerà il Milan con rete di Ibrahimovic“. A proposito dello svedese, ecco cosa ha portato al Diavolo, secondo l’ex centrocampista: “Intanto la presenza di un giocatore top come lui stimola i più giovani a dare di più. Lui ha sicuramente portato personalità, attira su di sé le attenzioni degli avversari e della stampa, togliendo di fatto le pressioni sugli altri. La sua presenza in campo è comunque importante perché i difensori sono preoccupati”. Nel confronto tra Ibra e Lukaku, questa la scelta di Eranio: “A livello tecnico il milanista ha qualcosa in più, il belga ha dalla sua l’età. Se dovessi scegliere prenderei comunque Ibrahimovic perché oltre a segnare, mette i compagni in condizioni di farlo”.
LEGGI ANCHE – Milan, Ibrahimovic: il leone ruggisce sui social. Tenta il recupero miracoloso per il derby | VIDEO
LEGGI ANCHE – Moratti: “Derby, Inter favorita. Commisso-Juve? A noi capitavano cose più strane”.
Ibrahimovic un trascinatore, Pioli il condottiero del Milan in panchina. Sul tecnico emiliano, questo il giudizio di Eranio: “Secondo me sta facendo molto bene. Anche all’inizio quando non otteneva buoni risultati, ha dimostrato di avere le idee e la capacità di gestire lo spogliatoio. Pioli sta ottenendo il massimo, è un grande allenatore e una persona perbene”. L’ex giocatore nato a Genova è ottimista sulle possibilità del Milan: “Secondo me può arrivare in Champions League. Al momento, pur non giocando benissimo, sta ottenendo tanto e questo è buon segno. Peraltro le squadre che sono davanti ogni tanto si fermano”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Milan, Elliott: il futuro di Pioli dipende dalla Champions
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…