Milan%2C+ESCLUSIVO+Eranio%3A+%26%238220%3BIbrahimovic+un+trascinatore.+La+mia+idea+su+Pioli%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/06/milan-esclusivo-eranio-con-ibrahimovic-champions-league-possibile-la-mia-idea-su-pioli/amp/
Calcio

Milan, ESCLUSIVO Eranio: “Ibrahimovic un trascinatore. La mia idea su Pioli”

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il derby Inter-Milan è il match di cartello del 23mo turno di Serie A. Di questo, ma anche di Ibrahimovic, Pioli, Lukaku e altro, ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it Stefano Eranio, ex centrocampista dei rossoneri nel quinquennio 1992/1997

Difficile pronosticare una stracittadina, ma in questo caso Eranio ha le idee chiare: “L’Inter parte favorita, come dicono classifica e potenziale dei nerazzurri, peraltro rafforzatisi a gennaio. Loro vedono la possibilità di poter vincere lo scudetto, complice anche  l’andamento della Juventus meno regolare degli altri anni. Poi tutto può succedere in un derby: allora per esorcizzare il pronostico dico che vincerà il Milan con rete di Ibrahimovic.  A proposito dello svedese, ecco cosa ha portato al Diavolo, secondo l’ex centrocampista: “Intanto la presenza di un giocatore top come lui stimola i più giovani a dare di più. Lui ha sicuramente portato personalità, attira su di sé le attenzioni degli avversari e della stampa, togliendo di fatto le pressioni sugli altri. La sua presenza in campo è comunque importante perché i difensori sono preoccupati”. Nel confronto tra Ibra e Lukaku, questa la scelta di Eranio: “A livello tecnico il milanista ha qualcosa in più, il belga ha dalla sua l’età. Se dovessi scegliere prenderei comunque Ibrahimovic perché oltre a segnare, mette i compagni in condizioni di farlo”.

LEGGI ANCHE – Milan, Ibrahimovic: il leone ruggisce sui social. Tenta il recupero miracoloso per il derby | VIDEO

LEGGI ANCHE – Moratti: “Derby, Inter favorita. Commisso-Juve? A noi capitavano cose più strane”.

Milan, ESCLUSIVO Eranio su Pioli e Champions League

Stefano Pioli (Getty Images)

Ibrahimovic un trascinatore, Pioli il condottiero del Milan in panchina. Sul tecnico emiliano, questo il giudizio di Eranio: “Secondo me sta facendo molto bene. Anche all’inizio quando non otteneva buoni risultati, ha dimostrato di avere le idee e la capacità di gestire lo spogliatoio. Pioli sta ottenendo il massimo, è un grande allenatore e una persona perbene”. L’ex giocatore nato a Genova è ottimista sulle possibilità del Milan: “Secondo me può arrivare in Champions League. Al momento, pur non giocando benissimo, sta ottenendo tanto e questo è buon segno. Peraltro le squadre che sono davanti ogni tanto si fermano”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE 

Milan, Elliott: il futuro di Pioli dipende dalla Champions

Giampietro Quintiliano

Share
Published by
Giampietro Quintiliano

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

2 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

6 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

9 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

13 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

17 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago