Dembelé, possibile forfait del francese contro la Juventus (Getty Images)
Il Barcellona potrebbe arrivare all’ottavo di finale contro un Napoli in ripresa con solo tre attaccanti a disposizione. Oltre a Luis Suarez, infatti, mancherà anche il francese Ousmane Dembélé che sarà operato in Finlandia dopo la rottura completa del tendine prossimale del bicipite femorale della coscia destra.
I blaugrana emetteranno un comunicato dopo l’intervento per chiarire i tempi di recupero. E non è un’informazione marginale. Se infatti l’assenza dovesse essere superiore ai cinque mesi, il Barcellona potrà chiedere una deroga alla Federazione per intervenire sul mercato e individuare un sostituto.
Come riporta il Mundo Deportivo, se la deroga dovesse arrivare, il Barcellona avrà 15 giorni per acquistare il sostituto del francese. Tra i nomi più gettonati Angel Rodriguez del Getafe e Lucas Pérez del Alavés. Rodriguez saebbe la prima scelta, perché non è così imprescindibile nelle gerarchie della rosa e per i buoni rapporti tra i due club. Si fanno anche i nomi di Borja Iglesias e Cristhian Stuani che però appaiono candidature meno probabili. Di sicuro il Barcellona che affronterà il Napoli agli ottavi di Champions League non avrà né Suarez, né Dembélé. E per Gattuso non può essere una cattiva notizia.
Leggi anche – Barcellona, Messi può lasciare: Juventus e Inter lo tentano
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…