Torino, la quiete dopo la tempesta. C’è da lavorare per uscire dalle difficoltà in casa granata, ma i tifosi si stringono attorno al nuovo allenatore Moreno Longo che ha preso il posto di Mazzarri sulla panchina del Toro. Placate, quindi, anche le contestazioni della tifoseria che adesso chiede un’inversione di rotta. Avvenuta già nelle usanze e tradizioni. Longo aveva, infatti, paventato la riapertura del Filadelfia al pubblico durante gli allenamenti: detto, fatto.
Oltre mille sostenitori granata sono accorsi in massa per incitare e sostenere la squadra nel corso dell’allenamento pomeridiano iniziato alle 15.30. Proprio il nuovo tecnico Longo fra i più applauditi, ovazione anche per Antonino Asta, vecchia gloria granata, già allenatore della Primavera che è stato ingaggiato oggi come collaboratore tecnico. Si è rivisto, inoltre, in campo Ansaldi che comunque non giocherà contro la Sampdoria.
Il Torino prova, ad ogni modo, a ripartire dai suoi valori fondanti per scrivere una nuova pagina di storia sportiva: il vecchio cuore granata è tornato a battere, più forte che mai, dopo le recenti ruggini con la proprietà. Il cambio di guida tecnica ha alleviato gli animi, che hanno percepito l’arrivo di Longo – così come la riapertura del Filadelfia – con quella ventata d’ottimismo necessaria per rimboccarsi le maniche e continuare a sostenere un gruppo rinfrancato.
Leggi anche –> Torino, Longo si presenta: “Serve autostima e l’entusiasmo dei tifosi. Inzaghi, un esempio”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…