Serie A su Fifa 20, nasce il primo campionato ufficiale: come iscriversi
La Serie A si apre agli e-sports. E coinvolge tutti i video-giocatori. Sono infatti aperte le iscrizioni al torneo EA Sports Fifa 20 della eSerie A Tim, il primo torneo online organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Infront e PG Esports. Il torneo, che si disputa su PlayStation4 (PS4), metterà di fronte i tanti appassionati di Fifa 20, il celebre videogioco di EA Sports, che si contenderanno il titolo di campione d’Italia.
I migliori potranno essere scelti da uno dei 17 club ufficiali che prenderanno parte al campionato. Tutti i finalisti, comunque, saranno premiati con EA Sports Fifa Global Series Points utilissimi ad aumentare le loro chances di partecipare alla Fifa eWorld Cup 2020.
“E’ per noi un grande piacere presentare la eSerie A Tim. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business” ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.
Anche la FIGC, in collaborazione con TimVision, si è avvicinata al mondo degli e-sports. A breve, infatti, prenderanno il via le selezioni per la formazione della eNazionale di Fifa 20, che si concluderanno entro la fine di marzo con le finali ospitate nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. I due vincitori delle finali (per PlayStation 4 e Xbox One) entreranno a far parte della nazionale che parteciperà dal 22 al 24 maggio alla eNations Cup.
Si sono già concluse, invece, le selezioni che hanno promosso Rosario “Npk_02” Accurso, Nicola “nicaldan” Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi e Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu nella eNazionale di PES. I quattro debutteranno nelle qualificazioni a UEFA eEuro 2020, con l’obiettivo di partecipare alla fase finale a Wembley il 9 e 10 luglio.
Leggi anche – La PlayStation compie 25 anni: con Fifa e Pes, un binomio rivoluzionario
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…