Serata amara per la Lazio. Nel recupero della 17.a giornata di Serie A, i biancocelesti vengono fermati sullo 0-0 dal Verona, perdendo così l’opportunità di scavalcare l’Inter al secondo posto e di portarsi a -2 dalla vetta. Era dall’aprile del 2018 che la Lazio non otteneva un pareggio a reti inviolate. Nel complesso i biancocelesti avrebbero meritato un risultato diverso. I due pali colpiti con Luis Alberto e i diversi miracoli di Silvestri, infatti, accrescono il rammarico dei biancocelesti. L’unica nota positiva della serata consiste nell’aver raggiunto il record di risultati utili consecutivi (17) fatto registrare dalla Lazio di Eriksson nella stagione 1998/1999.
Al termine del match Simone Inzaghi ha commentato così ai microfoni di Dazn il pareggio conquistato dalla sua squadra: “Punto guadagnato? Ho fatto i complimento alla squadra in pochi giorni abbiamo organizzato una grande gara conto un ottima squadra, non abbiamo avuto l’episodio a favore, abbiamo meritato di vincere, nell’ultimo cambio ho preferito Parolo perché spesso queste partite le vai a perdere come tre anni fa con il Genoa, e per questo ho preferito mettere Parolo. Ho fatti i complimenti ai ragazzi perché sono stai bravissimi”
Cambi? “Ho cambiato i due quinti perché hanno speso tanto, è stata una partita di grande sacrificio, Lulic aveva fatto benissimo ma si sta sacrificando tanto, Jony e Marusic mi avevano dato buone riposte, allora ho voluto rialzare la squadra e penso siano entrati bene. Nonostante lo 0-0 penso che la nostra gente si sia divertita”
Quando si è acceso Luis Alberto è cambiata la partita? “Sono d’accordo però è stata una grande partita contro un ottima squadra che ha messo in campo grande energia, abbiamo preso due pali, fatto 27 tiri, alla squadra non potevo chiedere di più e per questo ho fatto loro i complimenti a fine partita”
Inzaghi: “Dispiace non aver regalato una vittoria al nostro pubblico”
Avere un’attaccante che riesca ad alzare la squadra poteva servire? “Penso di si, abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, questa sera mancava Correa, ma può capitare di perdere giocatori per squalifiche. C’è rammarico, avevamo contro una squadra di valore, adesso in quattro giorni dobbiamo preparare un’latra partita importante”
Lavorare sulla testa? “I ragazzi gli farò vedere molte cose interessanti di questa gara, perché abbiamo affrontato un avversario che ha messo in campo grande intensità in due giorni siamo stati bravi”
Record? “Fa piacere lo avevamo fato insieme a Dario (Marcolin) con Eriksson, ma non posso dire niente al nostro pubblico dispiace non avergli regalato una vittoria, noi bisogna guardar sempre i risultati, ma anche le prestazioni, e penso che i ragazzi abbiano dato tutto”.
Leggi anche -> Serie A, Highlights Lazio-Verona: la sintesi del match – VIDEO