Stefano Pioli (Getty Images)
Sefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione della cerimonia per la Panchina d’Oro della scorsa stagione. Il tecnico del Milan ha dato aggiornamenti sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, assente nell’ultima gara di campionato, e ha parlato del derby contro l’Inter previsto nel prossimo turno di Serie A.
Sulla vittoria di Gian Piero Gasperini per la Panchina d’Oro, ha dichiarato: “Si è meritato ampiamente questo premio per quanto fatto la scorsa stagione. Io ho votato Mihajlovic sia dal punto di vista tecnico per il lavoro svolto al Bologna, che per quello che ha dimostrato a tutti noi in questo momento difficile”.
Stefano Pioli ha commentato la sfida pareggiata ieri contro il Verona, spostando la propria attenzione anche sul derby contro l’Inter: “Qui a Coverciano si sta bene ma è chiaro che è una settimana particolare per il derby. Dispiace non aver vinto ieri contro il Verona. Abbiamo messo tanta generosità e volontà, non abbiamo rimpianti e dubbi. Dovevamo affrontare meglio la mezz’ora finale. L’Inter è una squadra solida, compatta e forte. La vittoria contro l’Udinese li ha motivati nuovamente, sono completi. Nel derby non contano i valori mostrati fino ad ora e la distanza di punti“.
Infine ha speso alcune parole anche su Ibrahimovic, dando aggiornamenti: “Meno siamo dipendenti da lui meglio è. Un giocatore come lui comunque sposta gli equilibri, è un riferimento importante. Ha avuto un affaticamento complicato dall’influenza, speriamo sia in campo domenica“. Su Daniel Maldini e il suo esordio ha concluso: “E’ un ragazzo sicuro, un giovane di belle speranze e pensavo fosse la situazione giusta. L’Europa è un obiettivo per noi, ha sempre fatto parte del Milan ma ci sono tantissime partite e noi dobbiamo solo pensare al lavoro quotidiano”.
Leggi anche -> Milan-Verona, Pioli: “Ibrahimovic è necessario. Ci è mancata lucidità, potevamo vincere”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…