Gli occhi di Amazon sulla Serie A: il colosso dell’e-commerce si sta interessando al campionato italiano. Nel mirino di Amazon ci sono i diritti tv, come riportato da Tuttosport. Ci sarebbero già stati contatti tra i vertici della Serie A e l’azienda americana.
Il nuovo presidente della Lega di Serie A, Del Pino, aveva già aperto a nuove prospettive per i diritti tv, italiani e internazionali. Giovedì scorso ci sarebbe stato un incontro in Lega tra Amazon e i vertici del calcio italiano, nella sede di via Rosellini. Amazon ha investito in questi ani nello sport, dalla NFL al tennis, ma anche sul calcio. Acquistati i diritti per 20 partite l’anno della Premier League, mentre in Germania ha acquisito i diritti per alcune partite di Champions League. Per quel che riguarda l’Italia, l’idea sarebbe di realizzare contenuti nuovi con immagini negli spogliatoi prima e dopo le partite, ma anche i diritti tv sulla Champions League in Italia. Opzioni alle quali sono interessate anche le attuali concessionarie, Dazn e Sky.
Leggi anche – Lega Serie A, è caos: oggi il giorno del commissariamento e dei diritti tv
Leggi anche – Serie A diritti tv: Mediapro vicina all’intesa, Sky e Dazn rischiano l’esclusione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…