Ivan Rakitic è stato a lungo al centro dei discorsi del calciomercato invernale. Il centrocampista croato del Barcellona era dato come sicuro partente della squadra catalanta, ma alla fine è rimasto. Il cambio di allenatore, con l’arrivo di Setien in panchina, è stato decisivo – a quanto pare – per la sua conferma. Rakitic è stato vicino alla Juventus, piace molto all’Inter, era in rotta con Valverde, vedremo cosa accadrà in estate.
Eppure, il centrocampista continua a volersi togliere sassolini dalle scarpe. Alla stampa spagnola dopo ha confessato di essere stato molto vicino all’addio nei giorni scorsi. Dopo la partita tra Barcellona e Levante, Rakitic ha svelato quali erano le sue intenzioni: “Ho pensato di andare via a gennaio, perché il rapporto con Valverde e il suo staff non erano buoni. Molte cose non mi sono piaciute – ha spiegato Rakitic – c’erano cose nel Barcellona che non mi piacevano. Ma le decisioni non le prendiamo noi giocatori”.
Ora, però, Rakitic guarda al futuro: “Adesso è passato, i tempi peggiori sono alle spalle. Voglio voltare pagina, mi piace sentire che c’è fiducia nei miei confronti. Non parlerò più del passato, sono felice di aver giocato col Levante. Inutile guardare indietro: ora voglio divertirmi e godermi la fiducia di tutti nei miei confronti”.
Leggi anche – Barcellona, Allegri ha rifiutato la panchina: era la prima scelta post-Valverde
Leggi anche – Barcellona, ufficiale il colpo per l’estate: arriva dal Braga. Beffate Inter, Juve e Milan
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…