Serie A, Cagliari-Parma 2-2. Il secondo anticipo del sabato di Serie A regala emozioni fino alla fine e si conclude sul 2-2. Una partita molto intensa e divertente col Cagliari che, in entrambi i tempi, si fa recuperare due gol prima dal Parma. Prima Kucka annulla il vantaggio di Joao Pedro, poi Cornelius all’ultimo minuto evita la sconfitta riportando il punteggio in parità.
Il primo tempo della Sardegna Arena è vivace e molto divertente. Le due squadre tengono un ritmo molto alto, lottano su ogni pallone e creano diverse occasioni. La prima dopo tre minuti con Kucka che, sfrutta l’errore in uscita del Cagliari, e calcia fuori di poco. Alla seconda però la squadra di Maran passa in vantaggio con il solito Joao Pedro che gira in porta un cross di Simeone e firma l’1-0. Il Parma subisce il corpo e rischia raddoppio più con Simeone che, con un tiro deviato, colpisce anche la traversa. Le ripartenza degli ospiti però sono sempre pericolose e una di questa porta al palo di Kucka. I legni però non sono finiti perché anche Faragò di testa prende il palo, prima che gli ospiti trovino al 42′ il pareggio con uno scatenato Kucka. Prima dell’intervallo, chiuso sul’1-1, c’è ancora tempo per un gol sbagliato da Cornelius che forse sarebbe stato immeritato.
Nel secondo tempo non scende l’intensità e le due squadre continuano a duellare colpo su colpo. Il Cagliari però parte fortissimo e inizia il tirare a ripetizione verso la porta di Colombi, che si salva in più occasioni anche sul rigore di Joao Pedro. Al 53′ il brasiliano si procura il fallo ma calcia a lato dagli undici metri, fallendo il nuovo vantaggio. Il dispiacere però viene subito cancellato da Simeone che, un minuto dopo, trova il 2-1 in spaccata sulla palla in mezzo di Pellegrini. I padroni di casa sono di nuovo avanti, ma il Parma non si arrende e, come nel primo tempo, mostra una grande reazione. All’ora di gioco si guadagna il rigore del possibile pareggio, ma il tocco di gomito di Klavan, dopo un consulto al VAR, viene indicato fuori dall’area. Un episodio molto dubbio scatena le proteste degli emiliani, spinti tutti in avanti a caccia del 2-2 che, dopo diversi tentativi e qualche parata di Cragno, arriva all’ultimo minuto con il colpo di testa di Cornelius.
Per vedere gli highlights di Cagliari-Parma CLICCA QUI
Leggi anche -> Gervinho resta al Parma: saltata trattativa con l’Al-Saad
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…