Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Fiorentina. I bianconeri sono reduci da una sconfitta per 2-1 in casa del Napoli e vorranno ritrovare subito i 3 punti per allontanare nuovamente Inter e Lazio.
Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un’analisi sulle parole pronunciate al termine della sfida contro il Napoli che hanno scatenato la rabbia dei tifosi juventini: “Delle polemiche so poco. Mi sembra strano strumentalizzare una frase così banale. E’ chiaro rimanere affezionato a un gruppo di ragazzi che mi ha permesso di arrivare al top con Chelsea e Juve. Penso che succeda a qualsiasi persona in ogni lavoro”.
Proprio sui tifosi ha aggiunto: “Lo juventino si conquista con i risultati. E’ normale che siano arrabbiati per la prestazione e il risultato di Napoli. Perdere, in questa società, è già pesante. Ma fa male soprattutto perdere in questa maniera. Siamo calati di attenzione e intensità. Nell’ultimo periodo sembrava una squadra in netta evoluzione da questo punto di vista. Dobbiamo ancora migliorare“.
Poi ha proseguito: “Tutto ci deve far riflettere, ma non dobbiamo preoccuparci. Il percorso è buono. Abbiamo fatto meglio in Champions League rispetto all’anno scorso e lo stesso si può dire per la Coppa Italia“.
“Khedira? Il ragazzo ha avuto 3-4 giorni di influenza, sta procedendo la fase di riatletizzazione. I tempi, in questo momento, non sono facilmente valutabili. E’ un percorso ancora lungo“. Pjanic ha avuto solo una forte contusione, ma è disponibile”, ha aggiunto Sarri.
Sulla volontà di vincere premi ha dichiarato: “Mi piacerebbe che succedesse. Anche se alla Juve non è facile nemmeno quello. E’ una società così abituata alle vittorie che diventa difficile anche essere ricordati per quello”.
Sarri ha parlato anche di Emre Can, ceduto al Borussia Dortmund: “Se su 27 giocatori ce ne sono 1-2 che hanno difficoltà di inserimento, mi sembra la cosa più normale del mondo. Sono conseguenze naturali“.
Leggi anche -> Juventus e Inter, ESCLUSIVO Causio: “Ecco i problemi di Sarri. Eriksen non è un fuoriclasse”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…