Zlatan Ibrahimovic esalta i tifosi del Milan
Ibrahimovic, tra sacro e profano. Con il suo arrivo al Milan, i rossoneri hanno cominciato nuovamente a credere in una rinascita. Chiamatela suggestione, chiamatelo carisma, o più semplicemente chiamatelo Ibra. Un tornado con il 21 sulle spalle che ha risollevato un gruppo dalle macerie: risultati al di sotto delle aspettative e morale a terra, questa era la situazione a fine 2019. L’anno nuovo è iniziato con uno svedese in più e tanta voglia di riscatto. Da quando l’ex Galaxy è tornato in Serie A, i Diavoli rossoneri bruciano di nuovo tappe e classifica.
C’è ancora molto da fare per arrivare nelle zone auspicate, vale a dire a quell’Europa che salverebbe una stagione cominciata in sordina e che, fra le altre cose, permetterebbe anche a Pioli di rimanere sulla panchina dei rossoneri. Il contratto parla chiaro: o si tornano a giocare le coppe europee, magari la Champions League, oppure il tecnico fa le valigie. L’ex Fiorentina, però, ha trovato un valido aiutante su cui fare affidamento: uno che, per dirla fuori dai denti, fa miracoli.
Zlatan lo sa ed è per questo che dopo ogni suo gol esulta come Dio: braccia larghe e mondo stretto in una mano, anzi fra i piedi, per rifare questo Milan non bastano sette giorni ma chi ben comincia è a metà dell’opera. La premessa adatta potrebbe essere quella semifinale di Coppa Italia, contro la Juventus, alla vigilia di San Valentino, che darebbe prova – una volta per tutte – del carattere ritrovato.
È quello che spera lo svedese che, rinfrancato da risultati e avanzamento in Coppa Italia, posta su Instagram una gif (immagine in movimento) della sua esultanza: “God has no religion”, “Dio non ha religione”, si legge. Anche se i tifosi rossoneri si sono subito convertiti al culto di Zlatan. Fatto di gol e speranze che, finalmente, a Milanello non sono più utopia.
Leggi anche –> Milan, Ibrahimovic dichiara amore eterno: il suo messaggio su Instagram
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…