Era diventata una situazione grottesca. A Parma non si avevano notizie di Gervinho da giorni. Poco fa invece il mistero è stato risolto, l’ex Roma ha trovato un accordo con l’Al Sadd, in Qatar. E’ il club allenato da Xavi. Nessuno aveva avvisato l’allenatore dei ducali.
E’ scoppiato un vero e proprio caso Gervinho a Parma. L’allenatore dei ducali, D’Aversa, ha rivelato di non vedere il giocatore da giorni e che potrebbe essere stato ceduto dalla società a sua insaputa. L’attaccante è stato inserito in alcune voci di mercato nelle ultime ore e sarebbe stato accostato al Qatar. L’ivoriano avrebbe preso una decisione definitiva senza la totale consapevolezza del proprio allenatore, che ha fornito maggiori novità in conferenza stampa.
Davanti ai giornalisti D’Aversa ha dichiarato: “Gervinho non è convocato, non si è presentato alle ultime tre sedute d’allenamento. Ha forzato per andare via, penso che l’abbiano già venduto“. Parole che aprono un vero caso alla vigilia della sfida contro il Cagliari in campionato.
Il tecnico dei ducali ha poi concluso: “Ha voluto fare una forzatura con la società per essere ceduto. Quattro giorni fa è venuto a parlare con me della possibilità di andare via. Il mercato è aperto, vediamo. Gervinho è stato un giocatore importante per noi, ma abbiamo a disposizione un gruppo che gli ha permesso di fare la miglior stagione della carriera”.
Leggi anche -> Giroud, Lampard gela la Lazio. “Mercato chiuso. Nessuna cessione”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…